AP Plan è un potente strumento di pianificazione strategica studiato per la creazione di un piano industriale e/o di risanamento. Per questo motivo è scelto come allegato ad uno dei testi più importinti in tema di crisi aziendali, fin dalla prima edizione: "Gestire la crisi d'impresa" a cura di A. Danovi e A. Quali, edito da IPSOA Wolters Kluwer.

Il software permette di sviluppare un documento di pianificazione strategica, rappresentato da una parte descrittiva ed una economico-finanziaria, che contiene ed evidenzia le finalità individuate dal management aziendale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Caratteristica fondamentale del software è di consentire all'estensore del piano di inserire tutte le informazioni di natura quantitativa con il massimo grado di dettaglio partendo da un piano dei conti riconducibile agli schemi di bilancio previsti dagli artt. 2424 e 2425 del c.c.. Al termine dell'inserimento delle informazioni di natura qualitativa e quantitativa saranno automaticamente generati prospetti quali conto economico e stato patrimoniale riclassificati, rendiconto finanziario, indici di bilancio, break-even analysis modelli predittivi di default e analisi grafiche.

AP Plan è stato sviluppato dagli stessi tecnici che hanno realizzato SI – Planalysis, software allegato ai libri "Piano industriale e strumenti di risanamento" e "Crisi aziendali e processi di risanamento", editi da IPSOA Wolters Kluwer.

 

[ASSISTENZA AP-PLAN e PRECEDENTI VERSIONI]

Per ricevere assistenza ti chiediamo di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il libro che hai acquistato. Dopo aver verificato l'acquisto, potrai registrati al sito e accedere all'area riservata dedicata agli utenti di AP Plan e precedenti versioni (SI-Planalysis). In questa area riservata, potrai consultare gratuitamente tutti i consigli, leggere le FAQ's e controllare la presenza di nuovi aggiornamenti!