Strumenti

Per svolgere la nostra attività ci affidiamo massiciamente a due strumenti: AnBil 24 e AP Plan (un file di Excel molto complesso).

AnBil 24 - Analisi di Bilancio Express è un servizio online che ti permette di ricevere un report di analisi di bilancio di un società di capitali in 24 ore e senza errori, o è gratis! In alternativa alla singola analisi, abbonarti al software online che ti permette di analizzare un numero illimitato di aziende e genere per ognuna un report di analisi di bilancio che potrai utilizzare all'interno del tuo studio oppure fornire ai tuoi clienti.

AP Plan - Strumento di pianificazione strategica è un file di Excel molto potente scelto da Alessandro Danovi e Alberto Quagli come allegato al loro libro "Gestire la crisi d'impresa" edito da IPSOA. Sono tantissimi gli utenti che nel corso degli anni hanno acquistato il file e lo usano costantemente per creare i loro piani industriali e di risanamento. Per questo abbiamo creato uno spazio dedicato nel nostro sito!

AnBil 24 è software online che ti permette di creare rapidamente e senza errori un report di analisi di bilancio composto da conto economico e stato patrimoniale riclassificati, rendiconto finanziario, indici di bilancio, break-even analysis, EM-Score e altri modelli predittivi di default e analisi grafiche!

AP Plan è un potente strumento di pianificazione strategica studiato per la creazione di un piano industriale e/o di risanamento. Per questo motivo è scelto come allegato ad uno dei testi più importinti in tema di crisi aziendali, fin dalla prima edizione: "Gestire la crisi d'impresa" a cura di A. Danovi e A. Quali, edito da IPSOA Wolters Kluwer.