Supportiamo l'azienda nella redazione di bilanci di sostenibilità/sociali e altri strumenti di rendicontazione extra-finanziaria (ad esempio Integrated Reporting) in compliance alle linee guida nazionali e internazioni (GBS, GRI G£/G4, <IR>) e attività complementari come: 

 

  • verifica e attestazione del bilancio di sostenibilità
  • organizzazione e gestione di piani di stakeholder engagement;
  • l'analisi di materialità e relativa matrice;
  • supporto nella redazione di codici etici;
  • analisi degli aspetti socio-ambientali della filiera produttiva e assistenza nell'impostazione di sistemi di monitoraggio della supply chain (linee guda OCSE);
  • affiancamento alla figura di CSR manager (project management e attività operative);
  • attività di audit (siti produttivi, società controllate, fornitori, ecc.) su aspetti socio-ambientali;
  • formazione, anche attraverso piattaforme e-learning, sulle tematiche si sostenibilità.

 

AP & Partners, con i suoi consulenti di direzione, progetta e implementa tutte queste attività supportando l'azienda in ogni specifica fase.