Contabilità analitica, costo orario industriale, costo dei prodotti, budget e forecasting, reporting, analisi dei flussi di cassa. Sviluppare un sistema di controllo di gestione significa avere costantemente sotto controllo la struttura dei costi e dei ricavi aziendali e la possibilità, in sede di determinazione dei prezzi, di avere ben chiaro il costo dei prodotti/servizi offerti.

 

Un sistema completo di controllo di gestione permette, inoltre, di analizzare periodicamente la performance aziendale (report) e verificare costantemente che la gestione sia in linea con la pianificazione di brevissimo, breve e lungo periodo, rispettivamente forescast, budget e business plan.
L’analisi finanziaria completa le prospettive offerte dal sistema di controllo di gestione, testando la solidità dell’azienda nella gestione delle entrate e delle uscite finanziarie.

 

AP & Partners, con i suoi consulenti di direzione, offre un servizio che abbraccia queste ed altre tematiche aziendali con l'obiettivo di ottimizzare le risorse interne all'impresa riducendo l'incertezza. 

 

Dall'analisi dei costi-ricavi alla pianificazione di brevissimo, breve e lungo periodo passando da un'analisi puntuale dei flussi di cassa, perchè "profits are an opinion, but cash is a fact".