Perché iscriversi alla Newsletter

Rev. 19/01/2017

L'iscrizione facoltativa alla mailing list permette di ricevere la Newsletter di AP & Partners, in automatico e gratuitamente, nella casella di posta elettronica da te comunicata.

In questo modo ci autorizzi a tenerti informato sugli eventi e iniziative (work-shop, seminari, corsi di formazioni, ecc.), organizzati da AP & Partners e/o da Società e/o Associazioni di professionisti con cui sono stati definiti delle partnership commerciali; inoltre potrai mantenere un costante aggiornamento sui servizi erogati e sulle ultime pubblicazioni, nonché mantenere un costante approfondimento sulle tematiche oggetto dei servizi offerti (a titolo esemplificativo e non esaustivo Amministrazione, finanza e controllo, Modelli organizzativi 231, Sistemi di gestione qualità, Protezione dei dati personali e Sicurezza delle informazioni, ecc.).

Oltre a ciò, completando l’iscrizione e pensando di fare cosa gradita, ci concedi di utilizzare i tuoi dati personali per inviarti comunicazioni commerciali e promozionali, offerte e quant’altro nell’ottica di tenerti aggiornato sulle nostre proposte commerciali, nonché l’invio di richieste di sondaggi di gradimento per la valutazione sulla soddisfazione della clientela, e ricerche d’indagini di mercato.

 

Modalità e conferimento dei dati personali

La Newsletter di AP & Partners è inviata tramite posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il modulo in tutte le parti necessarie e autorizzando AP & Partners Srl, in qualità di Titolare del trattamento, ad utilizzare i dati personali per gli scopi per cui sono raccolti.

Il titolare del trattamento utilizza, per la distribuzione e la gestione della Newsletter, il servizio offerto da MailChimp e i dati raccolti, necessari per erogare il servizio stesso, sono trattati con strumenti elettronici e telematici e in particolare gli stessi dati sono registrati sui server sicuri di MailChimp.

Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati e la stessa MailChimp dichiara di aderire all'accordo detto "Privacy Shield fra UE e USA" la quale  impone alle imprese Americane obblighi più stringenti di tutela dei dati personali degli Europei.

Ai sensi della Privacy policy di MailChimp i tuoi dati non verranno mai utilizzati direttamente da MailChimp o da essa venduti a terzi. MailChimp si serve di operatori opportunamente autorizzati per il mantenimento del servizio e, nell'esercizio di detta funzione, essi potrebbero avere accesso ai tuoi dati. Valgono, in ogni caso, le garanzie previste dalla Privacy policy di MailChimp, che puoi visionare, in modo dettagliato, attraverso il seguente link: https://mailchimp.com/legal/privacy/.

MailChimp, come ogni piattaforma di e-mail marketing, permette di raccogliere informazioni su chi apre le Newsletter e clicca sui link, presenti nelle immagini (c.d. web beacon o pixel gif). Il titolare del trattamento usa queste informazioni per capire se sta scrivendo cose interessanti per gli utenti e regolarsi di conseguenza. Per tua informazione:

I trattamenti dei dati connessi alla newsletter hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati da personale interno e/o nostri collaboratori specificatamente autorizzati a trattare tali dati per il perseguimento delle finalità sopra indicate o per operazioni di manutenzione al servizio.

Il conferimento dei dati è facoltativo, mentre il rifiuto a fornirli, compreso il trasferimento negli Usa sui server sicuri di MailChimp, comporta l'impossibilità di ottenere il servizio di Newsletter.

 

Diritti degli interessati

Gli utenti, cui si riferiscono i dati personali, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Per l’esercizio dei tuoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili e/o Incaricati, puoi rivolgerti al Titolare del trattamento inoltrando apposita richiesta tramite lettera scritta indirizzata ad Ap & Partners Srl Via Matteotti, 40 – 44011 Argenta (Fe) o comunicazione di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla Privacy policy.

 

Cancellazione del servizio

Per non ricevere più la newsletter, inserire il proprio indirizzo e-mail, utilizzato per la registrazione, nel modulo presente in questa pagina e cliccare sul pulsante "Cancellati". In caso di problemi, inviare una segnalazione e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Modifica alla presente informativa

Il titolare del trattamento si riserva il diritto di aggiornare la presente Privacy Policy per adeguarla al diritto sopravveniente, nonché tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi da vari soggetti interessati. In caso di modifiche alla presente informativa da parte del titolare, sarà aggiornata la data della revisione, che indicherà l’entrata in vigore degli aggiornamenti.